Tag – l’estate sta finendo 

PURTROPPO. 

Un grazie infinito e ancora assolato a Non sono ipocondriaco per avermi ricordato che anche quest’anno l’estate volge al termine. Anzi, mi sa che siamo all’indice a fine romanzo. I ringraziamenti dell’autore. 

Ecco le semplici regole da seguire:
☆ Citare il blogger che l’ha creato taggando l’articolo originale (https://oriana75.wordpress.com/2016/09/15/tag-lestate-sta-finendo/)
☆ Utilizzare l’immagine del TAG come copertina o nel testo dell’articolo
☆ Rispondere alle domande possibilmente accompagnando le risposte con delle immagini
☆ Aggiungere una tua domanda e togliere quella che ti piace di meno
☆ Taggare 5 utenti (se vi va)

Ma partiamo con le domande e deprimiamoci:

1 – Qual è la foto più rappresentativa di questa estate 2016 (non necessariamente delle vacanze)? 

E invece sì, la voglio delle vacanze. 

Da pseudo e autoproclamata professionista la intitolerei… “solitudine”.

Pausa pubblicitaria: Per le altre mie foto visitate il mio profilo Instagram https://www.instagram.com/ilmondodellefotografie/

2 – Qual è la tua vacanza ideale? L’hai mai fatta?

Penso che la mia vacanza ideale debba conciliare avventura, riposo, nuove conoscenze, nuovi luoghi da visitare, e naturalmente divertimento. Sono benvenute le città d’arte, i paesi all’estero, i luoghi di mare più incontaminati, la montagna già un po’ meno. Forse la cosa che più deve risaltare è la pace: i luoghi affollati mi opprimeno. 

3 – Cosa ti mancherà di più di questa estate 2016?

Cosa mi manca, è meglio dire. Inutile stare qui a raccontare che non mi manca nulla perché non è vero. Mi manca il tempo libero per occuparmi di tanti interessi, per uscire anche con quegli amici che abitano lontano, mi manca chiedermi “E ora cosa ho voglia di fare?”, o decidere di uscire senza sapere quando sarei tornata a casa. In fin dei conti mi manca anche sognare l’inizio della scuola, e immaginare le sensazioni di questo ultimo anno del liceo. E sarò onesta, mi manca anche non vedere certe persone.

4 – Mare o montagna? Estate o inverno?

(Foto particolarmente soleggiata)

Mare, in qualsiasi stagione, con preferenza per le onde invernali. Ma in città prediligo l’estate, anche con il caldo soffocante e il ventilatore rotto.

5 – In vacanza preferisci andare sempre negli stessi posti (perché ti trovi bene, ti piacciono, conosci le persone) o cambiare destinazione ogni anno?

Detesto tornare in un luogo già visto, per me le vacanze significano viaggiare, esplorare, conoscere, visitare. Probabilmente nasce tutto dall’abitudine che ho sempre avuto di cambiare metà, ma oggi non riuscirei a rimanere un solo giorno in un luogo di vacanza già visto. La cosa che più preferisco? Potermi occupare dei fatti miei senza che nessuno sguardo noto venga ad indagare sulla mia vita privata. E ovviamente conoscere ogni anno le persone del posto rende tutto più affascinante. 

Non proseguo il Tag, lo so, sono un disastro, ormai sono lustri che non nomino nessuno, ma credetemi se vi dico che ho appena il tempo per farmi la doccia e lavarmi i denti. Chi volesse proseguire, si faccia avanti e sarà sempre il benvenuto e il più coraggioso!

3 pensieri su “Tag – l’estate sta finendo 

Rispondi

