30 Days Writing Challenge – Day 5

Elenca 5 luoghi che vorresti visitare.

L’Islanda. E ai primi freddi tremare davanti all’aurora boreale. Sono convinta che sia un’esperienza magica, e vorrei trovarmi esattamente sotto quello spettacolo del cielo, e sentirmi minuscola davanti alla grandezza della natura.

Cracovia, e l’antico campo di concentramento di Auschwitz. In silenzio, con tutto il rispetto e il dolore che si può provare attraversando un pezzo di storia così buio. Vorrei avvicinarmi a ciò che resta, e rendermi davvero conto del male che l’uomo é stato capace di creare.

Berlino, è il mio sogno, la città di cui tutti parlano, lo sfondo di tantissimi film meravigliosi. Una città con una storia intensa, e un muro che simboleggia il suo passato. Vorrei attraversarla tutta, da nord a sud, da est a ovest, anche se i tedeschi mi mettono quasi in soggezione, ma Berlino, quella no.

Il Canada, e i suoi grandi laghi. Dall’altra parte dell’oceano, è prima di tutto Natura. Una natura incredibile, a tratti incontaminata, che in fotografia ti lascia senza fiato. E dal vivo, forse, ti cattura completamente. Sogno di andare in Canada, perché dell’America si parla sempre degli Stati Uniti, ma i grattacieli non possono sostituire una foresta, una valle o una montagna innevata. 

Vorrei infine visitare la Spagna, sì, tutta intera, perché ogni zona ha la sua storia, i suoi caratteri e i suoi monumenti. Mi piace perché dicono si respiri allegria, perché tutti hanno in mente Barcellona, ma quante città costellano la Spagna, quanti piccoli gioielli preziosi che nessuno ricorda, quanti chilometri da percorrere lungo le coste che non sono di Formentera. 

Tanti altri posti vorrei visitare, la Scozia, la Russia, il Giappone, la Muraglia Cinese… Forse troppi per una vita sola, ma poter viaggiare sarebbe un privilegio enorme.

Alla prossima!

Annunci

19 pensieri su “30 Days Writing Challenge – Day 5

  1. Bel post, interessante l’idea della sfida… potrei provarci, magari alla fine leggerò qualche buona idea! PS: l’Islanda è da sempre uno dei miei pallini!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...