Ridere insieme

E andar cercando quei momenti
Lo sguardo d’incanto, e tu
Che mi guardavi fissa ridendo
Era una sensazione di fuoco
Come un abbraccio al vento
Ti sentivo vicina ad un passo
In quei momenti quando c’eri tu
Che mi guardavi ridendo da lontano
Ed io che ridevo pure
Quanto mi mancano!
Potessero tornare!
Elemosino al tempo uno sguardo
Il tuo e il mio intrecciati assieme
Mentre ridiamo del mondo attorno
Complici d’un delitto strano
Ed io che non voglio esser cattiva
Tu non lo sei ed io nemmeno
Ma i nostri sguardi si sciolgono
Davanti ad un muro di distanza
Il mio steso ai tuoi piedi
Per farti ridere come quella volta
Scorgevo il verde chiaro, io miope
Ed un sorriso angelico
La soddisfazione d’esser noi
Dopo anni, una volta assieme
Con il mondo attorno eppure niente
A ridere come bambine fino a lacrimare
Ricordo quello sguardo che cercava
Inconsapevole, me
Ed io che ogni giorno lo aspettavo
Come s’attende l’autobus
Ridevo e tu ridevi
In una danza senza sospiri
Ridevo io e ridevi tu
Senza sfiorarci mai con mano
Noi due che poco abbiamo in comune
Ma sempre ricerco i tuoi occhi oggi
Che quei momenti non rivedo più
Vorrei vederti ridere
E ridere io con te
Amore

[Scritto il 04.06.2016]

17 pensieri su “Ridere insieme

  1. Today, I went to the beachfront with my kids. I found a sea shell and gave it to
    my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.”
    She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit
    crab inside and it pinched her ear. She never wants to go
    back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

Rispondi

