Frase del giorno 

Non hai mai paura di non essere all’altezza?

44 pensieri su “Frase del giorno 

  1. Oh sì, soprattutto guardando la mia “altezza” di un metro e quarantasette centimetri: ma ci sono sgabelli, scale, sedie, trampoli su cui salire…scherzo naturalmente.
    La paura di non essere all’altezza delle situazioni che ci si presentano c’è sempre, però bisogna chiedersi con sincerità quanto si è preparati, quanto si sa fare e, poi, con umiltà, provare e riprovare, fino a che ci si riesce. A volte si è costretti a rinunciare, non sempre si può essere all’altezza, ma si rinuncia dopo che si è constatato che quella cosa non è proprio alla nostra portata.

  2. a volte mi capita di non sentirmi all’altezza di un lavoro che mi viene chiesto di fare o all’altezza della cultura/esperienza di una persona con cui mi relaziono
    è una sensazione che non mi piace

      • Al di là di tutto è una delle esperienze migliori della vita. Basta scegliere bene(ti suggerisco anche con il cuore) e non ti fermare mai, abbi sempre voglia di volare. Difendi il tuo futuro!
        PS: la mia facoltà non è una delle più facili e avendo fatto il lnguistico non ho la strada sempre spianata. In molti mi dicono che sarei stata portata per giurisprudenza e mio padre era l’unico che ci credeva davvero in me come avvocatessa, ho impiegato sei mesi a scegliere, vorrei fare il chimico e mi impegnerò per riuscirci.
        Oggi, grazie ad una botta di fortuna, ho superato matematica. 😁
        Come va con la maturità?

      • Ecco, il fatto “molti mi dicono che sarei stata portata per” è stato il mio problema… lettere per mia madre, ingegneria per mio padre… sommando le opinioni e ascoltando me stessa ne è uscita fuori economia 😀
        La maturità procede dai, mi aspetta l’orale il 6 luglio e poi è fatta 💪

      • Mia madre era per minor tempo e lavoro sicuro tipo infermieristica, papà mi leggeva dentro e aveva capito prima di me, tanto è vero che un giorno mi fa:” Ma perché non fai giurisprudenza? Sai parlare, a scrivere, provaci.” Poi mi sono voluta dare una possibilità visto che tra le materie scientifiche chimica mi faceva riscattare. Mi dispiace, luglio. Almeno hai un po’ di tempo in più. 😁😁

  3. mai…mi butto nelle cose e realizzo poi che ho esagerato nell’ avere fiducia in me…. ma le faccio, a volte me ne vergogno ma ho imparato a fregarmene😂😂😂mi dico… “Ma si ci sarà qualcun altro domani che farà più scalpore e non si parlerà più della mia figuraccia”

Rispondi

